L’Associazione E.N.F.A.P. Regionale Puglia organizza il corso di preparazione al concorso per allievi vice ispettori della Polizia di Stato (estremi bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale/Quarta Serie Speciale Concorsi, n. 23 del 22/03/2022).

Il corso si svolgerà in presenza presso la struttura dell’Ente.
La didattica sarà articolata in presenza per 3 giorni a settimana dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

E’ prevista la possibilità di interagire con i docenti online su piattaforma FAD per l’approfondimento di alcune tematiche con la disponibilità di tutoring da parte dei docenti nei giorni di sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il corso è riservato a n. 25 partecipanti per edizione e tratterà con una metodologia didattica innovativa che bilanci teoria e pratica, tutte le materie previste dal Bando di concorso:
• Diritto penale (25 ore)
• Diritto processuale penale (25 ore)
• Diritto costituzionale (20 ore)
• Diritto amministrativo (20 ore)
• Diritto civile (30 ore)
I partecipanti saranno accompagnati dai relatori nelle 10 settimane formative con un approccio volto all’approfondimento delle materie concorsuali.

Dopo aver acquisito tutte le conoscenze previste dal concorso, saranno svolte simulazioni d’esame sulla base della batteria di domande a risposta multipla che costituiranno la prova preselettiva.

I corsisti riceveranno il materiale didattico su supporto cartaceo e/o digitale e saranno seguiti costantemente da una professionista nel mental & motivational coaching.

DURATA DEL CORSO:

120 ore, dal 16 maggio 2022 al 23 luglio 2022 in presenza + 20 ore di approfondimento online.

MODALITÀ DI PREISCRIZIONE E SCADENZA:

Il format della domanda e ulteriori info sono disponibili sul sito internet www.enfap-puglia.it e sulla pagina Facebook Enfap Puglia.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire tassativamente entro e non oltre l’08/05/2022 ore 23.59.

Latest Posts from Adoc Puglia